Porte d’ingresso in alluminio
Molto spesso tendiamo a pensare che l’unico ruolo della nostra porta d’ingresso sia solamente proteggerci dalle intrusioni da parte di malintenzionati durante la nostra assenza, tralasciando completamente una parte altrettanto funzionale: il dispendio di energia e l’isolamento dall’ambiente esterno.
Avete capito bene, la porta gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di proteggere l’abitazione da spifferi di corrente, freddo invernale o caldo.
Questo non significa assolutamente tralasciare la sicurezza, i portoncini in alluminio sono infatti capaci di integrare al loro interno entrambe le funzioni, con grande riguardo anche all’aspetto estetico; d’altronde la porta è il primo elemento della nostra casa che noi ed eventuali visitatori vediamo ogni giorno.
Sono in continuo aumento le famiglie che scelgono i portoncini in alluminio date le loro caratteristiche che avremo modo di scoprire in maniera più dettagliata tra pochi secondi.
Che si tratti di un condominio o una proprietà indipendente, trovare il portoncino in alluminio adatto alle proprie esigenze si rivelerà un gioco da ragazzi seguendo i nostri consigli.
Serramenti Di Matteo rivenditore Kopen portoncini in alluminio di alta qualità! Vendita e installazione in Torino e provincia.
Portoncino in alluminio VI 06 KP
- Serratura meccanica a 3 punti di chiusura
- Cilindro a 5 chiavi a cifratura protetta certificato antieffrazione
- 3 cerniere a 2 ali in alluminio registrabili
- 2 rostri su lato cerniere
- Piatti di rinforzo in acciaio nel telaio
Portoncino in alluminio VI 15 KP
- Serratura meccanica a 3 punti di chiusura
- Cilindro a 5 chiavi a cifratura protetta certificato antieffrazione
- 3 cerniere a 2 ali in alluminio registrabili
- 2 rostri su lato cerniere
- Piatti di rinforzo in acciaio nel telaio
I portoncini di ingresso Kopen seguono le normative UNI EN 14351-1
Trasmittanza termica
UNI EN IS012567-2
Ud da 0,75 a 0,90 W/mq°K
Abbattimento acustico
UNI EN ISO140-3, UNI EN ISO R717-1
36 dB, 42 dB
Tenuta all’acqua
UNI EN 1027,12208
Classe 9A
Resistenza all’effrazione
UNI EN 1627-28-29-30
RC2, RC3, RC4
Portoncini in alluminio, tecnologia ed eleganza in un unico prodotto
Come abbiamo avuto modo di accennarvi precedentemente, i portoncini in alluminio sono un prodotto capace di racchiudere al suo interno tecnologia ed eleganza in un mix perfettamente bilanciato.
Perché stiamo parlando di tecnologia? Innanzitutto i portoncini in alluminio si differenziano da una porta classica grazie alla loro chiusura automatica in tre punti che non necessita di chiave. Una chiave può essere facilmente clonata o rubata da chiunque, al giorno d’oggi è necessario essere muniti di un sistema d’accesso valido e moderno.
Basterà la propria impronta digitale o l’applicazione per smartphone dotata di autenticazione prima dell’utilizzo per aprire e chiudere la serratura a proprio piacimento.
Sempre di tecnologia parlando, troviamo altissimi parametri di isolamento termico attestati a 0,85W/m2K, che automaticamente renderanno la bolletta di fine mese molto più leggera. L’anta dei portoncini in alluminio è riempita con rivestimento termico in polistirene estruso XPS, perfettamente resistente al fuoco.
Lo scassinamento della porta non rappresenterà più un problema grazie ai portoncini in alluminio, equipaggiati con una lastra esterna di 3mm ed una lastra interna di 2mm. Distaccandoci dalle specifiche tecniche e parlando di design e personalizzazione, fortunatamente non troviamo alcun limite.
E’ bene infatti sapere che la colorazione ed il design dei portoncini in alluminio può’ essere liberamente personalizzata. Un grandissimo vantaggio, soprattutto se consideriamo la varietà di abitazioni presenti nel nostro Paese.
Per un complesso abitativo in chiave moderna potremo affidarci tranquillamente all’eleganza dell’alluminio lucido ed accuratamente lavorato, mentre per abitazioni più classiche o retrò sarà davvero facile passare dal colore naturale del legno ad un rosso sgargiante.
Portoncini in alluminio per esterno con vetro, come scegliere il modello migliore
Ora che abbiamo approfondito in maniera esaustiva le caratteristiche di fabbricazione dei portoncini in alluminio, come probabilmente avrete già capito è arrivato il momento di iniziare ad orientarsi nel mercato.
Il mercato mette infatti a nostra disposizione tantissimi modelli di portoncini in alluminio, che pur avendo tutti le caratteristiche sopracitate possono differenziarsi per piccole particolarità in grado di fare la differenza.
Affinché il nostro acquisto sia quanto più riuscito ed adatto alle nostre esigenze, dobbiamo saper analizzare anche queste piccole particolarità.
Innanzitutto il modello migliore deve essere fabbricato con materiali di massima qualità, non solamente robusti, ma se possibile anche eco sostenibili e trattati con componenti senza sostanze tossiche o nocive al loro interno.
Si tratta di un vero e proprio investimento che ci ripagherà fin da subito, non solo proteggendo l’abitazione dall’inquinamento acustico esterno. I portoncini in alluminio con un buon isolamento termoacustico impediranno anche la formazione di condensa e muffa, letale per le nostre vie respiratorie.
Infine, all’ultimo posto ma sicuramente non per importanza, vi è la configurazione del sistema di sicurezza.
In fase d’acquisto abbiamo il diritto di configurare al meglio il sistema di sicurezza dei portoncini in alluminio, di modo tale da proteggere maggiormente l’abitazione da furti e intrusioni indesiderate.
Ad oggi i sistemi di sicurezza più all’avanguardia permettono di bloccare e sbloccare la serratura anche solo tramite un codice personale, con il telefono o direttamente con la propria impronta digitale.
I sistemi di sicurezza digitali si rivelano sicuramente molto più efficienti rispetto a quelli tradizionali, e sono in grado di avvisarci in tempo reale tramite una notifica se qualcuno sta cercando di penetrare all’interno della nostra abitazione.
Seguendo queste brevi e semplici dritte sarete in grado di acquistare portoncini in alluminio di prima qualità, in grado di proteggere l’abitazione per anni ed anni prima di dover essere sostituiti.
Ampio catalogo con finiture accessori e materiali