Serramenti in legno
I serramenti in legno sono da sempre i più utilizzati, Il legno è il materiale che più soddisfa “naturalmente” i requisiti di minor impatto ambientale, minor spreco di risorse e assicura le migliori prestazioni di isolamento termico.
Vantagi degli infissi in legno
Il legno è isolante
Il legno si distingue invece per le sua bassa conducibilità termica permettendo di generare effetti positivi sulla qualità della vita all’interno di una abitazione o edificio che sia. Il legno è un materiale che percepiamo come “caldo”, tiene la casa al caldo d’inverno e al fresco d’estate. Essendo un materiale altamente isolante permette, unito a una sapiente lavorazione e all’utilizzo delle ultime tecnologie, un notevole risparmio energetico quindi economico grazie alla riduzione delle spese di riscaldamento.
Regola l’umidità
In casa nella vita di tutti i giorni siamo alle prese con molte attività come cucinare o fare la doccia, queste attività producono vapore, il legno agisce da regolatore per l’umidità, assorbe l’umidità in eccesso e la restituisce all’occorrenza, quando l’aria è secca. Questa proprietà traspirante del legno lo ha sempre reso ideale per la fabbricazione dei serramenti.
Il legno è bello!
L’arredamento in legno nell’ambiente in cui è inserito conferisce stile e classe, valorizza l’ambiente con quel tocco di ricercatezza che gli altri materiali tentano soltanto di imitare. Il legno è da sempre un materiale nobile e ricercato, che rimane sempre vivo.
Stai cercando dei serramenti in legno?
Richiedi un nostro sopraluogo gratuito
Chiamaci al 011 921 1251
Oppure compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni