Perché scegliere serramenti pvc e infissi in pvc?
Serramenti di Matteo è rivenditore oknoplast autorizzato per la città di Torino e provincia, oggi, come probabilmente avrete già intuito dal titolo, vogliamo approfondire insieme a voi riguardo serramenti in pvc e gli infissi in pvc, che rappresentano attualmente la miglior scelta d’installazione che si possa fare. Come avremo modo di vedere i serramenti in pvc e gli infissi in pvc, mettono a disposizione tantissimi vantaggi diversi, che vanno ben oltre la classica resistenza nel tempo.
Stiamo parlando anche di un grande isolamento termico dall’esterno, protezione dal rumore e tanto altro ancora. Non limitiamoci quindi ad un’introduzione generale, e andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
I vantaggi dei serramenti in pvc e degli infissi in pvc: ben oltre la resistenza!
É risaputo che gli infissi pvc, vantano una grande capacità di resistenza e durata nel tempo, completamente imparagonabile a quella di altre tipologie di installazioni.
Non a caso persone che hanno effettuato la modifica anni ed anni fa, scegliendo serramenti in pvc, ancora oggi possono godere di componenti funzionanti ed efficienti al 100%; tuttavia non è questo l’unico vantaggio offerto.
Innanzitutto troviamo il già accennato isolamento termico, essenziali non solamente d’estate, ma anche d’inverno.
Serramenti pvc vantaggi e svantaggi
I serramenti in PVC non marciscono, non corrodono, non richiedono manutenzione e non bruciano perché costituiti da un materiale ignifugo auto-estinguente, per cui si può dire che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo complessivo se si considera anche l’effettivo risparmio energetico che consentono per le spese di riscaldamento. In passato il PVC era considerato quasi un materiale di serie B per la costruzione di serramenti, una scelta che andava fatta solo per ragioni di risparmio economico.
Oggi, invece, il materiale è stato giustamente rivalutato e nobilitato per le sue numerose qualità che lo rendono perfetto per esigenze di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale. Inoltre i serramenti in PVC sono sottoposti a controlli e certificazioni dalle materie prime al prodotto finito e che devono rispondere a severi requisiti. Quante volte siamo stati costretti ad appesantire la bolletta di fine mese accendendo la stufa solo per via degli spifferi di corrente?
Per non parlare poi delle camere da letto che di notte si trasformavano in vere e proprie celle frigorifere. Ebbene i serramenti in pvc e gli infissi in pvc, ci permetteranno di dimenticare tutto ciò. Offrono un isolamento termico di eccezionale qualità, che ci accompagnerà sia d’estate che d’inverno. Subito dopo l’isolamento termico, troviamo quello acustico, per molte persone ancora più importante.
Chi abita in prossimità di grandi centri abitati sa bene quanto una domenica mattina di riposo possa diventare stressante, tra colpi di clacson e manifestazioni in piazza. I serramenti in pvc sono in grado di proteggerci anche da questo, tutelando la salute del nostro apparato uditivo. Infine all’ultimo posto ma non per importanza, troviamo la sicurezza.
Serramenti e infissi in pvc odierni sono dotati di sofisticati sistemi antieffrazione e scasso, che renderanno l’ambiente domestico un luogo più sicuro e protetto per tutta la famiglia.
Serramenti pvc e infissi pvc, due parole sull’installazione in casa
Molto spesso quando si parla dell’installazione di serramenti e infissi in pvc, facciamo falso riferimento ad un processo lungo e laborioso, che addirittura può richiedere modifiche alle pareti.
Anche questa volta possiamo confermare che si tratta di false dicerie, in quanto grazie al nostro team di professionisti l’installazione in casa sarà veloce e sicura. Niente modifiche indesiderate, i nostri serramenti e infissi in pvc, vengono studiati e realizzati su misura per qualsiasi abitazione.
Una caratteristica di fondamentale importanza, soprattutto per gli edifici storici che non possono essere modificati senza autorizzazione, o per tutti coloro che non possono impegnarsi in lavori particolarmente lunghi.
Parlando invece di manutenzione, anche questa volta non dobbiamo avere alcuna preoccupazione. Nel corso degli anni i serramenti e gli infissi in pvc non richiedono alcun tipo particolare di manutenzione, ne tanto meno l’intervento di revisione annuale da parte di un tecnico.
Possono essere puliti da polvere e sporcizia come una normale finestra, il telaio non subirà alcun danno.
Il massimo del risparmio e dell’efficienza uniti a stili e colori personalizzati, che possono essere scelti in base all’arredamento e al design della propria casa.
Ora che abbiamo scoperto tutto ciò che c’era da sapere su serramenti e infissi in pvc, non vi resta che scegliere il modello che più si adatta alle vostre esigenze e noi ci metteremo subito al lavoro!